1. INTRODUZIONE
Tutti i contenuti e i dati registrati dall'Applicazione mobile “digitalefacile” sono amministrati da App4Business SA, nel prosieguo solo Titolare, che riconosce l’importanza di proteggere la privacy e i diritti degli Utenti che usano il suo sito e i suoi servizi. Internet è potenzialmente uno strumento molto potente per la circolazione di dati personali; il Titolare è seriamente impegnato a rispettare le normative in materia di protezione dei dati personali e sicurezza al fine di garantire la navigazione sicura, controllata e protetta degli utenti.

Questa informativa sulla privacy può essere modificata in futuro per garantire la conformità costante a tutte le norme applicabili regolamenti in caso di modifica o aggiornamento.

Gli utenti sono invitati a leggere attentamente le regole applicate dalla società per raccogliere ed elaborare dati personali e continuare a fornire un servizio soddisfacente.

2. CHI È IL TITOLARE DEI TUOI DATI PERSONALI?
Quando quest’Informativa sulla Privacy menziona “noi”, “ci”, “nostro”, “il Sito”, “la Società”, si riferisce al Titolare, ossia App4Business SA, con sede legale in Contrada Paolo Veronese 4a, 6816 Bissone.

Questa Informativa sulla privacy, che è conforme alle norme sulla protezione dei dati personali, descrive i metodi applicati dalla società per raccogliere ed elaborare il dati personali di:

Gli utenti che consultano e utilizzano il sito Web o la App
Gli utenti che utilizzano i moduli di contatto presenti nel sito Web o nella App
Conformemente alla normativa applicabile si informa l’utente che i dati personali sono memorizzati e trattati dal Titolare secondo le modalità e per gli scopi elencati di seguito, in conformità con i metodi e le finalità consentiti dalla LPD Svizzera in base al Regolamento Generale (UE) 2016/679, del 27 aprile 2016, sulla protezione dei dati (GDPR) 

3. QUALI CATEGORIE DI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO?
Non possiamo aiutare gli utenti a prenotare in servizio perfetto senza informazioni, per questo motivo abbiamo bisogno di alcuni dati di base quando gli utenti utilizzano i nostri servizi. Ecco le categorie di dati personali che elaboriamo:

3.1. Dati personali forniti dagli utenti

3.1.1. I dati personali e le preferenze sul prodotto che gli utenti condividono con noi quando richiedono assistenza o un servizio registrandosi con un account, iscrivendosi alle newsletter, richiedendo l’assistenza clienti e quegli utenti che ci forniscono informazioni quando utilizzano altri servizi sul nostro sito Web o dati inclusi nei commenti degli utenti, recensioni o messaggi inviati via e-mail, telefono o tramite la chat dal vivo. Questi dati possono includere il nome, il cognome, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono, la password crittografata, i dati di fatturazione e informazioni cliniche e fotografiche per la selezione e l’acquisto di servizio e per gli scopi aggiuntivi previsti in questa sezione 4 dell’Informativa sulla privacy.

3.1.2. Dati sensibili (ad esempio, informazioni relative alla vostra salute o rivelazione di orientamenti religiosi o sessuali) che l’Utente potrebbe fornirci volontariamente nel corso di una prenotazione, via telefono al nostro team di assistenza clienti, tramite la live chat o qualsiasi mezzo, quando si effettua una prenotazione o in altro momento. Utilizzeremo i dati sensibili solo se e per il periodo strettamente necessario per soddisfare la richiesta dell’Utente.

3.2. Dati personali di terzi forniti dall’Utente

3.2.1. Se l’Utente ha intenzione di inviare i dati personali di terzi, ad esempio quando si prenota per conto loro o si caricano i documenti fotografici, dovrebbe fornirci solo i dati di terze parti solo con il loro consenso e dopo che hanno avuto accesso a questa informativa sulla privacy.

3.3. Altri dati personali forniti dagli utenti

3.3.1. Dati di pagamento. Non memorizziamo alcun dato di pagamento, questo tipo di informazioni vengono solo inviate a fidate aziende terze. Si prega di consultare questa Informativa alla sezione 4 per ulteriori dettagli.

3.4. Dati personali raccolti automaticamente

3.4.1. Informazioni sulle visite e sull’utilizzo del nostro sito Web, tramite i sistemi informatici e le procedure software utilizzate per il funzionamento del sito web nel corso del loro normale funzionamento a seguito dell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Questa categoria di dati include indirizzi IP o nomi di dominio dei computer degli utenti che si collegano al sito Web, gli URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’ora della richiesta, il metodo utilizzato per inviare la richiesta al server, la dimensione del file ricevuto in risposta, il codice numerico che indica lo stato della risposta fornita dal server (riuscito, errore, ecc.) tipo e versione del browser, lingua del browser, sistema operativo, geo-localizzazione, fonte di riferimento, durata della visita, visualizzazioni di pagina e percorsi di navigazione del sito Web, nonché informazioni sui tempi, la frequenza e il modello di utilizzo del sito Web e altri parametri relativi ai sistemi operativi e agli ambienti informatici degli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per stabilire la responsabilità in caso di potenziali crimini informatici che danneggiano il sito Web o la App

3.4.2. Connessione tramite altre piattaforme. Se l’Utente si collega, si connette o accede al proprio account con un servizio di terze parti (ad esempio, Facebook, Google, Instagram), il servizio di terze parti può inviarci informazioni quali la registrazione e le informazioni del profilo (ad es. Nome utente, ID utente associato ai propri social media account, foto, e-mail) e qualsiasi altra informazione per cui l’Utente ha dato consenso alla condivisione con terze parti al social network o altre piattaforme. I dati che riceviamo dipendono dalle impostazioni dell’Utente sulla privacy dei social network. Eventualmente, è necessario rivedere e, se necessario, modificare le impostazioni sulla privacy su siti Web e servizi di terzi prima di collegarli o collegarli al nostro sito Web.

3.4.3. Nella misura consentita dalla legge applicabile in cui riceviamo informazioni aggiuntive sugli Utenti, come informazioni sul rilevamento di frodi e avvisi da parte di fornitori di servizi e / o partner di terze parti per le nostre attività di prevenzione delle frodi.

3.4.4

 

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I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

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In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso dalla Dichiarazione dei cookie sul nostro sito Web.

Scopra di più su chi siamo, come può contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.

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Necessari (1)

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Marketing (3)

I cookie di marketing vengono utilizzati per tracciare i visitatori sui siti web. La finalità è quella di presentare annunci pubblicitari che siano rilevanti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi di maggior valore per editori e inserzionisti di terze parti.

NOME FORNITORE SCOPO SCADENZA TIPO
_fbp Meta Platforms, Inc. Utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi. 3 mesi HTTP Cookie
fr Meta Platforms, Inc. Utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi. 3 mesi HTTP Cookie
tr Meta Platforms, Inc. Utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi. Session Pixel Tracker

3.5.1. Alcuni dati sono raccolti direttamente o indirettamente da terze parti. Ecco un esempio di terze parti con le quali condividiamo le informazioni: Google Analytics – raccoglie informazioni su come i visitatori utilizzano il nostro sito Web. Google Adwords – raccoglie informazioni su come i visitatori utilizzano il nostro sito web.

4. PERCHÉ RACCOGLIAMO I DATI PERSONALI DEGLI UTENTI?
I dati personali degli utenti saranno trattati a mano o con mezzi elettronici che sono tali da garantire, in relazione agli scopi per i quali tali dati sono comunicati e raccolti, sicurezza dei dati e riservatezza, nonché a impedire l’accesso non autorizzato a tali dati, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi della sua raccolta.

I dati saranno trattati presso la residenza del Titolare e presso la server farm del Titolare (hosting SiteGround Europe) e presso gli uffici delle parti a cui tali dati potranno essere comunicati.

In generale, utilizziamo i dati personali degli utenti per fornire agli utenti i servizi richiesti, elaborare i pagamenti, fornire servizi ai clienti, inviare comunicazioni di marketing e promozionali, notificare importanti cambiamenti alla prenotazione o al nostro sito web e per fornire i nostri contenuti e annunci che riteniamo possano essere di vostro interesse. In particolare:

per la raccolta, l’archiviazione e l’elaborazione dei dati allo scopo di stabilire e gestire, in termini operativi e amministrativi, il rapporto contrattuale connesso alla fornitura del servizio richiesto;
per inviare comunicazioni via e-mail, telefono o SMS sul rapporto contrattuale, comprese le comunicazioni relative al buon andamento dello stesso;
per rispettare gli obblighi e le richieste legali o regolamentari;
per la raccolta, l’archiviazione e l’elaborazione dei dati per effettuare analisi statistiche anonime e / o aggregate;
per inviare tramite e-mail, telefono, posta, SMS o MMS, tranne dove negato dall’Utente, materiale pubblicitario di Titolare su prodotti o servizi simili o correlati ai servizi o prodotti offerti e acquistati sul sito web;
solo previo consenso esplicito dell’utente, per inviare via e-mail, telefono, posta, SMS o MMS le migliori offerte di servizi o prodotti forniti dal Titolare o i suoi partner commerciali;
per proteggere il nostro sito Web e il nostro sistema e per prevenire e rilevare frodi, incidenti di sicurezza e altri reati;
per verificare la conformità con i nostri termini e condizioni e per l’istituzione, l’esercizio o la difesa di rivendicazioni legali.
Qualora l’Utente si rifiuti di fornire i suoi dati personali, potrebbe non ottenere i servizi richiesti in relazione alle finalità di cui ai punti A) e B) della Sezione 4; inoltre, al Titolare potrebbe essere impedito di fornire il servizio correttamente e di rispettare gli obblighi contrattuali stabiliti nei termini e condizioni.

Il rifiuto dell’Utente di fornire i propri dati o di dare il proprio consenso allo scopo di cui alla lettera F) indica che il Titolare non sarà in grado di inviare le proprie offerte di cui alla lettera F) della sezione 4 all’Utente.

5. SU QUALI BASI GIURIDICHE TRATTIAMO I DATI PERSONALI DELL’UTENTE?
Elaboreremo i dati personali dell’Utente laddove necessario sulle seguenti basi legali:

5.1. per adempiere a un contratto, o adottare misure collegate a un contratto, anche al fine di fornire la nostra offerta, elaborare il pagamento e rispondere a richieste e prenotazioni effettuate dall’utente;

5.2. rispettare la legge e stabilire, esercitare o difendere i nostri diritti legali;

5.3. per perseguire il nostro interesse legittimo:

5.3.1. migliorare i nostri siti Web, le loro funzionalità e i prodotti;

5.3.2. marketing;

5.3.3. migliorare il nostro servizio e le nostre offerte;

5.3.4. garantire la sicurezza del sito web;

5.4. Laddove venga fornito il consenso dell’Utente.

6. CHI ACCETTA I DATI PERSONALI DELL’UTENTE?
Il Titolare si assicurerà che tutti i dati personali forniti non vengano divulgati e vengano elaborati in modo tale da garantire la sicurezza e riservatezza, e impedire l’accesso non autorizzato ai dati. Tutti i dati personali e le informazioni, o parte di essi, fornite dagli Utenti e salvati dal Titolare, possono essere comunicati, per le finalità sopra indicate, alle seguenti categorie di soggetti:

Collaboratori del Titolare che forniscono assistenza e consulenza in materia di amministrazione, prodotti, affari legali, assistenza per l’utente, sistemi informatici e responsabili della manutenzione della rete aziendale e delle apparecchiature hardware / software; e aziende dello stesso gruppo come noi.

Tutte le altre parti a cui è necessaria la comunicazione dei dati per l’esecuzione del contratto.
Le parti il cui diritto di accesso ai dati è riconosciuto da disposizioni di legge o da ordini emessi dalle autorità competenti.
Le parti delegate e / o nominate dai responsabili del trattamento dei dati per svolgere attività connesse alla fornitura del servizio.
Ad esempio, condividiamo parte dei dati con i seguenti partner di terze parti per gli scopi descritti nella sezione 4 della presente informativa sulla privacy e in conformità con la legge sulla protezione dei dati: Google Analytics e Facebook Pixel per l’utilizzo del sito Web; Google Ads e Facebook Ads per la pubblicità e la promozione online dei servizi proposti; Sendinblue per le newsletter e autorisponitori; Stripe per pagamenti online.

7. QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI?
Conserveremo i tuoi dati personali in relazione ai servizi che ti forniamo. In aggiunta a quanto sopra, se sei iscritto alla nostra newsletter, terremo il tuo indirizzo e-mail per questo scopo fino a quando non chiedi di essere cancellato.

I tuoi dati personali saranno generalmente conservati per un massimo di 5 anni. Tuttavia, potremmo conservare i vostri dati personali per più di 5 anni se ne abbiamo bisogno per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei vostri confronti, la legge ci impone di mantenerli per un periodo più lungo o non avete ritirato il vostro consenso.

8. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AL DI FUORI DELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (SEE)
Alcune terze parti a cui possiamo trasferire i tuoi dati personali potrebbero trovarsi al di fuori del SEE. Nel caso di un trasferimento, cercheremo di assicurare che siano in atto opportune salvaguardie per proteggere i tuoi dati che potrebbero includere l’inserimento in un accordo di trasferimento dati con tali terze parti per garantire un’adeguata protezione delle tue informazioni.

9. QUALI SONO I TUOI DIRITTI SUI DATI?
Ai sensi del Regolamento Generale (UE) 2016/679, del 27 aprile 2016, sulla protezione dei dati (GDPR), i seguenti diritti sono riconosciuti in relazione al trattamento dei dati personali:

9.1. Diritto di accesso. Gli utenti hanno il diritto di conoscere i dati personali che abbiamo raccolto sugli utenti e, in tal caso, di ottenere una copia di tali dati e informazioni sull’elaborazione.

9.2. Diritto di rettifica. Gli utenti hanno il diritto di aggiornare, correggere errori, modificare dati che potrebbero essere inaccurati o incompleti.

9.3. Diritto alla cancellazione. Gli utenti hanno il diritto di cancellare o limitare l’elaborazione dei dati o parte dei dati che abbiamo raccolto sugli utenti nel caso in cui il trattamento sia illegale o che lo scopo per l’elaborazione o collezionarlo è scomparso.

9.4. Diritto di opporsi. Gli utenti hanno il diritto di opporsi al trattamento dei dati dell’utente nel caso in cui lo scopo del trattamento sia diretto o che il trattamento debba essere interrotto per motivi relativi alla situazione personale degli Utenti, a meno che non siamo in grado di dimostrare validi motivi legittimi per continuare a processarli o che il trattamento è necessario per l’esercizio o la difesa delle rivendicazioni legali.

9.5. Diritto alla portabilità dei dati. Gli utenti hanno il diritto di ricevere una copia dei dati personali forniti dagli utenti in un formato strutturato e comunemente utilizzato.

9.6. Diritto di recesso. Gli utenti hanno il diritto di ritirare qualsiasi consenso che tu abbia fornito in relazione al nostro trattamento dei dati personali degli utenti, sebbene potremmo avere altri motivi legali per l’elaborazione dei dati degli utenti per altri scopi.

Per esercitare i tuoi diritti, invia un’email a privacy@digitalefacile.ch oppure inviare la richiesta via posta postale al seguente indirizzo: App4Business SA, Contrada Paolo Veronese 4a, 6816 Bissone, Svizzera. Nella tua richiesta, devi indicare chiaramente:

– la tua identità personale, indicando il tuo nome completo e l’indirizzo email che hai utilizzato per acquistare o creare un account il diritto o i diritti che stai esercitando.

L’esercizio di questi diritti è gratuito, a meno che tu non faccia richieste ingiustificate o eccessive. In questo caso, avremo il diritto di addebitare una tariffa ragionevole in base ai costi amministrativi.

10. I NOSTRI DETTAGLI
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tramite email utilizzando info@digitalefacile.ch
Lugano, 01.03.2022

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Latest update: April 24, 2018.